Rubinetti e filtri pieni di calcare, per pulirli basta un solo prodotto miracoloso: da fare una volta al mese

La manutenzione della casa è un fattore estremamente importante per le persone. Sapersi prendere cura del proprio ambiente di vita, infatti, permette non solo di ridurre i costi, ma anche di vivere in maniera più tranquilla e serena. Per questo, l'influencer Mattia ci svela un facile trucchetto per pulire rubinetti e filtri pieni di calcare, con un prodotto miracoloso fantastico se usato una volta al mese.

Rubinetti e filtri pieni di calcare sono una delle problematiche più frequenti all'interno delle case delle persone. I sanitari che ne sono dotati subiscono in fretta la loro azione, danneggiandosi e rovinandosi velocemente nel corso del tempo. Ovviamente, riuscire a condurre dei buoni livelli di manutenzione anche per prodotti del genere potrebbe essere la scelta migliore per tutti, ma solo se considerata attraverso i prodotti giusti. Di soluzioni intelligenti per la pulizia della casa ce ne sono a bizzeffe, ma il prodotto che ci viene mostrato da Mattia per ripulire rubinetti e filtri pieni di calcare ha qualcosa di incredibile.

Rubinetti e filtri pieni di calcare: la soluzione semplice

All'interno di questo semplice reel pubblicato su Instagram, dunque, ci viene immediatamente posto il quesito con al centro il problema essenziale. I rubinetti e filtri pieni di calcare sono un problema, sia igienico che legato alle prestazioni del sanitario in sé. Per questo motivo, Mattia ci mostra una guida semplice e veloce, il cui scopo è proprio quello di andare a pulire questi elementi, rimuovendo qualsiasi traccia di calcare possa essere rimasta sulle superfici. Per prima cosa, dunque, bisogna individuare i filtri e le ghiere dei rubinetti che sono intasati dal calcare (pressione dell'acqua irregolare e sporcizia attaccata).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Casa di Mattia (@lacasadimattia)

Dopodiché, si procede riempiendo una ciotola di acqua, e versando al suo interno diversi cucchiai di acido citrico. Questo è l'ingrediente segreto, ossia la soluzione speciale che aiuterà l'utente a sbarazzarsi del calcare incrostato su rubinetti e filtri. I componenti svitati in precedenza dovranno dunque essere lasciati in ammollo in acqua ed acido citrico, per circa 2 ore. Durante il processo, sarà possibile vedere le bolle che puliscono e sistemano i componenti. Passate le due ore, rubinetti e ghiere possono essere rimossi dall'acqua, dopo un attento esame di controllo.

Rubinetti e filtri pieni di calcare, per pulirli basta un solo prodotto miracoloso
Rubinetti e filtri pieni di calcare, per pulirli basta un solo prodotto miracoloso - Foto: Instagram

A questo punto, per confermare maggiormente l'azione di pulizia, si passa ad una pulizia manuale con uno spazzolino, volta a rimuovere definitivamente le eventuali incrostazioni rimaste. A questo passaggio, quindi, segue un risciacquo finale, il quale ci permette di ottenere rubinetti e filtri completamente puliti e splendenti, come se fossero appena usciti dalla fabbrica. Si tratta dunque di un trucco incredibilmente semplice, il quale può davvero salvare la vita in certe condizioni.

Lascia un commento