Barbara D'Urso svela il segreto della moka napoletana: c'è una piccola chicca che davvero in pochi conoscono, ecco qual è.
Barbara D'Urso è una delle presentatrici e showgirl italiane più seguite e conosciute. Napoletana di origine, si è fatta spazio in televisione, arrivando nel tempo a condurre diversi programmi tv, tra cui il suo più seguito di sempre: Pomeriggio 5. Proprio perché le sue origini sono strettamente legate alla città di Napoli, Barbara D'Urso ha anche la possibilità di svelare un piccolo segreto su una delle cose più napoletane che ci siano, il caffè. Andiamo a vedere nel video che ha pubblicato su Instagram qual è il segreto che tutti dovrebbero conoscere per avere un buon caffè con la moka napoletana.
La moka napoletana non è solo un oggetto per mettere su il caffè, ma è anche un culto, un oggetto della tradizione partenopea che ancora continua a esistere in tutte le case non solo dei napoletani, ma anche degli italiani. Oggi parliamo di un piccolo segreto che le gira intorno, e a raccontarcelo è Barbara D'Urso, napoletana doc che conosce bene le usanze e le tradizioni della sua città. Nel video pubblicato su Instagram ce lo racconta bene, non ci resta che andare a vederlo.
Moka napoletana: Barbara D'Urso ci svela il segreto per avere un ottimo caffè, proprio come a Napoli
A Napoli il caffè è considerato una divinità, qualcosa di cui andare fieri e della quale fare utilizzo tutti i giorni in più momenti della giornata. Una tradizione ormai antica e che continua a esistere viva e solida nelle giornate degli italiani in generale. La moka napoletana è lo strumento classico per preparare il caffè a casa, e oggi vedremo un segreto per ottenere un ottimo caffè. A darcelo è Barbara D'Urso, con una recente storia fatta su Instagram, andiamo a vedere il video.
Insomma, chi meglio di lei potrebbe darci un consiglio su come fare il caffè? O meglio, su come ottenere un miglior caffè con la moka napoletana? C'è un piccolo segreto che permette di non far fuoriuscire il caffè dalla moka, nella parte bassa dove si avvita la parte superiore alla base. Spesso con l'alta temperatura il caffe fuoriesce rovinandone la tenuta, ma Barbara D'Urso ci dispensa un consiglio insieme alla signora Cira: vi basterà arrotolare un fazzoletto di carta bagnata intorno alla moka, nella parte dove appunto si avvita. Così facendo eviterete fuoriuscite di caffè e la tenuta sarà migliore. Un segreto che pochi conoscono ma che spesso è indispensabile se la moka è molto piena. Qui invece potete leggere di un altro segreto, ma di Iginio Massari.