Il giorno in cui la regina è morta è arrivata una chiamata improvvisa a Re Carlo, era la prima volta che questo succedeva.
Ormai due anni fa ci lasciava la regina Elisabetta, regnante al trono di Inghilterra per 70 anni circa, il regno più lungo di sempre. La sua scomparsa è stata sentita in tutto il mondo come una grande perdita, e ancora oggi l'influsso della sua forte personalità aleggia sulla nazione e soprattutto sulle scelte e le attività del figlio Carlo, ormai re da allora. Quando sua madre morì, Carlo ricevette una chiamata insolita, era la prima volta che succedeva. Chi l'aveva chiamato al telefono?
Ieri, esattamente due anni prima, moriva a Balmoral nella sua residenza scozzese la Regina Elisabetta. Il regno della Regina Elisabetta è durato 70 anni, il più lungo della storia inglese. Oggi il trono è nelle mano del figlio Carlo, che ha dovuto attendere molto prima di potersi sedere da regnante sul trono. Nel giorno in cui la regina era morta, erano arrivate delle indiscrezioni dalla stampa londinese su una chiamata ricevuta da re Carlo proprio quel giorno, era la prima volta che succedeva. Andiamo a scoprire di che chiamata si trattava, per il successore al trono fu davvero sorprendente.
La chiamata arrivata a re Carlo nel giorno della morte della Regina Elisabetta: era la prima volta che succedeva
Il giorno in cui re Carlo perse sua madre e finalmente riuscì a ricevere il suo destino sul trono, fu rivelato un dettaglio segreto da Robert Hardman, giornalista del Mail, nel suo libro di recente pubblicazione. Il dettaglio in questione riguarda una telefonata che non era mai arrivata prima, una novità per re Carlo. Lo scrittore ha raccontato della telefonata ricevuta, in cui re Carlo venne chiamato Vostra Maestà per la prima volta al cellulare. La madre Elisabetta era già gravemente malata e dunque prossima a lasciargli il trono.
l'attuale re aveva fermato la sua auto in quel momento e aveva risposto a quella chiamata fatta dal segretario della sua defunta madre, Sir Edward Young, che lo informò proprio della perdita di sua madre. La regina morì nel suo ritiro scozzese appena due giorni dopo aver accettato le dimissioni dall'allora ministro Boris Johnson, e dopo aver incontrato anche il suo successore, Liz Truss. In una telefonata l'erede al trono aveva dunque saputo di essere sovrano del Regno Unito e di altri quattordici regni. Una telefonata che lo sconvolse e che arrivava dopo tanti anni, era la prima volta che si sentiva nominare Vostra Maestà. Entro a Balmoral come erede al trono e ne uscì come re Carlo III. La confessione di un esperto su Lady Diana dopo 27 anni: non lo sapeva nessuno.