Con l'avvento delle friggitrici ad aria, il modo di intendere la cucina moderna ha subito un'incredibile variazione. Oggi, decine di ricette possono essere adattate con questo strumento, creando sempre qualcosa di buono e diverso dal solito. Oggi tocca a quest'influencer, che nel suo ultimo reel realizza qualcosa di particolare. Mette i marshmallow in friggitrice ad aria, e poi scopre quello che è il risultato.
Lavorare e cucinare con la friggitrice ad aria è un'esperienza che tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero provare. Questo elettrodomestico permette infatti di snellire tantissimi procedimenti, che una volta avrebbero invece solo allungato tutto quanto. Nel caso di questo reel pubblicato su Instagram, scopriamo come questa ragazza realizzi un dolce molto semplice, partendo proprio da due elementi in croce: marshmallow e friggitrice ad aria. L'obiettivo è quello di preparare un piatto dolce in praticamente un istante, veloce come preparare un piatto frullando tutti gli ingredienti. Quando mette i marshmallow in friggitrice ad aria, dunque, il risultato è davvero incredibile, inatteso.
Mette i marshmallow in friggitrice ad aria: ecco cosa succede
Il reel in questione è anche abbastanza breve, a testimonianza di come questa "ricetta" sia effettivamente veloce come appare. Con un'inquadratura statica ferma sull'obiettivo, l'autrice ci mostra una friggitrice ad aria, mentre la stessa viene riempita di marshmallow classici. Questi vengono chiaramente disposti con una carta forno sulla parte inferiore, in modo da evitare che questi si attacchino al fondo della friggitrice. I marshmallow vengono perciò disposti in maniera uniforme, cercando di formare una sorta di letto o di strato unico. Quando la disposizione è soddisfacente, la ragazza chiude la friggitrice, avviando la cottura.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo una primissima cottura, la ragazza riapre la friggitrice ad aria, mostrando al pubblico come i marshmallow si siano effettivamente tostati. Sciogliendosi, inoltre, i marshmallow si sono anche fusi tra loro, creando una cosa sola. Riaprendo la friggitrice, la ragazza inserisce anche dei pezzettini di cioccolato, completando la composizione in maniera elegante. A questo punto, quindi, richiude la friggitrice, completando la cottura finale per qualche altro minuto.
Al termine della cottura, la ragazza estrae il dolce risultante (conosciuto come S'MORES), servendolo su un vassoio. Questo deve dunque essere accompagnato da altre dolci leccornie, come biscotti, mele e simili. La sua morbidezza è qualcosa di incredibile: il biscotto viene intinto nel dolce come se fosse una salsa, la cui scioglievolezza si trasforma in una coccola dolce, morbida e filante. Si tratta di una preparazione dolce e calda perfetta per le stagioni invernali, dove un dolce così veloce può davvero fare la differenza in un freddo inverno.