Nel corso degli anni la storia del cinema ha potuto beneficiare dell’apporto di tantissime stelle. Tra le più brillanti in assoluto c’è sicuramente Meryl Streep, l’attrice che con ben ventuno candidature detiene il record di nomination agli Oscar per quanto riguarda i premi relativi alla recitazione. Lo stesso si può dire anche per i Golden Globe, con trentuno nomination. Stasera in tv va in onda uno dei suoi film più famosi: un appuntamento da non perdere!
Nessuna attrice è riuscita ad interpretare ruoli così distanti tra loro all’interno di pellicole dei generei più disparati come ha fatto Meryl Streep. Stasera in tv sarà possibile ammirarla in uno dei suoi film più celebri: Il diavolo veste Prada. La pellicola ha fatto anche da trampolino di lancio definitivo per un’altra acclamata stella di Hollywood, Anne Hathaway, che proprio grazie al ruolo di Andy ha conquistato la ribalta internazionale.
Meryl Streep e Anne Hathaway protagoniste di un film mitico
La protagonista della storia è Andrea, detta Andy, che dopo aver conseguito la laurea si trasferisce a New York per trovare lavoro. Il suo sogno sarebbe quello di fare la giornalista, quindi cerca di farsi assumere dalla rivista di moda Runway, diretta da Miranda Priestly. Andy però non cura molto la sua immagine e non ha molte competenze sul tema, quindi il suo colloquio non va a buon fine. Miranda, però, ha visto che Andy è molto determinata e pensa di darle una chance.
Emily, la prima assistente di Miranda, spiega ad Andy quali saranno i suoi compiti, che non sono neanche lontanamente vicini a quelli di una giornalista: deve sbrigare le commissioni e rispondere al telefono. Inoltre, Miranda la sbeffeggia davanti a tutti per la sua mancanza di stile che dimostra come non in realtà non abbia idea del posto in cui si trova. Andy è distrutta e si sfoga con il fidanzato Nate, ma è sempre convinta di potercela fare.
Il Diavolo veste Prada torna stasera in tv
La ragazza quindi continua a lavorare sodo, accettando i compiti più umili e prendendosi i continui insulti di Miranda. Un giorno, però, decide di farsi aiutare da Nigel, il collaboratore più stretto della direttrice, che sfruttando i vestiti del campionario le rifa il look. Questa immersione nel mondo della moda fa finalmente appassionare Andy, che inizia a capire che certe cose a cui lei non aveva mai dato importanza in realtà hanno un peso notevole.
Il lavoro tiene Andy sempre più vicina a Miranda e sempre più lontana dai suoi cari (non mancheranno le difficoltà con Nate), ma rischia anche di cambiarle la personalità. Ma basta spoiler: stasera in tv si può scoprire come il film va a finire. sintonizzatevi alle 21:21 su Canale 5 per vedere questo capolavoro che all’uscita nelle sale nel 2006 riscosse un grande successo al botteghino, anche più del film Chocolat con Johnny Depp. Nel cast, oltre a Streep e Hathaway ci sono anche Emily Blunt, Stanley Tucci, Adrien Crenier e Simon Baker.